Storia

La società ciclistica “RIGEL” ha visto la sua nascita nell’ottobre del 2002 quando, per volontà di Ufficiali e Sottufficiali del 5° Reggimento AVES “RIGEL”, appassionati delle due ruote, è stata costituita una Sezione Autonoma del Gruppo Sportivo Esercito.
Il Sodalizio si è successivamente trasformato in Associazione Sportiva Dilettantistica, recependo le normative del CONI e contando tra i suoi tesserati sia atleti militari che civili, con particolare attenzione alle fasce giovani di età.
L’Associazione, senza scopo di lucro, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione del ciclismo attraverso l’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive ciclistiche amatoriali, secondo le norme deliberate dagli Organi competenti ed attraverso la promozione e la formazione di squadre di corridori ciclisti per la partecipazione alle gare e manifestazioni sportive.
Nella stagione 2007, gli atleti dell’ASD RIGEL si sono distinti partecipando a numerose manifestazioni sportive in tutto il nord Italia ed hanno conquistato il 2° posto di squadra nel Campionato Italiano Militare di Mountain Bike specialità Marathon. Inoltre, l’Associazione ha organizzato per il primo anno, il 9 settembre 2007 in Fagagna (UD), una prova del circuito Friul Bike contando al via più di 400 atleti e ricevendo il riconoscimento come migliore organizzazione del Trofeo.

Nell’anno 2014 la societa’ si e' ingrandita , diventando  A.P.D  RIGEL  con l’ingresso dei gruppi sportivi Running e Nordicwalking.

 

Classifica atleti

Running Team

CLASSIFICA RUNNERS 2017 AL 26_03.pdf (31644) CLASSIFICA SQUADRE AL 26_03.pdf (26731)    Classifica finale 2016.pdf (31926)
+